Un weekend a Capri

 

Perché Capri?

Un’isola dove il tempo pare essersi fermato agli anni ’50. Capri è il luogo ideale della dolce vita, location di amori nati e spesso svaniti col finire dell’estate.

É soggetta ad un notevole via vai di persone; che siano turisti o isolani, ci sarà sempre sotto i vostri occhi chi si distinguerà dalla massa per quell’ultimo capo firmato appena uscito, sfoggiato come se si fosse su di una passerella dell’alta moda!

Nonostante l’incredibile brulicare di persone (soprattutto nel periodo estivo), l’isola resta sicuramente un’ottima meta per chi è alla ricerca di tranquillità e relax.

Un weekend a Capri

DOVE ALLOGGIARE

La mia sistemazione per il weekend è stata L’Agapanto, un delizioso bed and breakfast situato esattamente tra il porto di Marina Grande e la piazzetta di Capri.

Avevo una sorta di monolocale al piano terra, ingresso privato, con terrazzino vista mare, doccia esterna e nel bagno una vasca idromassaggio.

Dal porto è raggiungibile in salita con autobus o a piedi(se andate d’estate munitevi di una valigia leggera) tramite gradoni; la stessa cosa vale per la tratta B&B-piazzetta, percorribile terminando i gradoni in salita o prendendo l’autobus alla fermata che dista 50mt dalla struttura.

Dotata inoltre di un bellissimo giardino e di un solarium, la struttura è gestita dalla gentilissima ed ospitale signora Angela. Super consigliata!

Uno dei punti di forza di quest’isola è sicuramente il mare con i suoi faraglioni.

Attrazione naturale che personalmente amo.

In foto La Canzone del Mare, rinomato stabilimento balneare e ristorante, con ampi spazi esterni, terrazze con vista faraglioni e piscine con acqua salata. Il beach club più grande di Capri, un’oasi di relax.

 

COSA VEDERE

Scoprire l’isola a piedi e senza fretta è una delle cose che non potete non fare.

Molte sono le salite che incontrerete, meglio affrontarle con calma e tanta acqua!

Via Krupp

Visibile dalla terrazza dei giardini di Augusto, via Krupp è la strada forse più famosa dell’isola, uno spettacolo che ti lascia senza fiato. Questo incantevole susseguirsi di curve vi guiderà dritti verso il mare color smeraldo.

Pura poesia architettonica

La grotta azzurra

Sappiate che sarà un incontro breve ma intenso. Sempre presa d’assalto dai turisti. VA VISTA, almeno una volta nella vita. Il biglietto varrà sicuramente l’estenuante attesa. Il termine “azzurra” si rifà al colore che crea la luce quando filtra nel mare dall’ingresso della grotta. Fare il bagno all’interno è vietato (tecnicamente…)

 

Villa San Michele

Incantevole luogo lontano da tutto e tutti, dal quale osservare in silenzio la vita isolana che scorre. Consiglio una veloce visita alla villa soffermandosi soprattutto sulla zona dedicata al bellissimo giardino vista mare, abbellito da un colonnato sotto il quale poter passeggiare, magari incrociando qualche gattino qua e là. In quest’ultimo è presente una tomba greca, nonché la famosa sfinge in granito che dall’alto domina il belvedere di Capri. Vi si trova anche un punto ristoro presso il quale fermarsi a sorseggiare una bibita fresca sulla terrazza con vista… indovinate dove? Mare, bravi.

 

 

 

Saluti da Capri

Saluti da Capri

©Foto di Mariagiovanna Guillaro, ogni diritto di utilizzo delle immagini è riservato

Pubblicato da emmegui

Fotografa freelance, content creator, co-founder di Storie di Napoli su facebook e in libreria. Faccio cose, vedo gente, scatto foto. Colore preferito: il mare.

3 pensieri riguardo “Un weekend a Capri

  1. In questi giorni ventosi ed uggiosi leggere questo articolo è stato particolarmente piacevole, per pochi minuti ho vissuto la spensieratezza che si ha durante una tipica calda giornata estiva, in vacanza, magari in compagnia degli affetti più cari. Non ho ricordi legati a quest’isola, nonostante io sia molto vicina ad essa in quanto Napoletana, non ci sono mai stata e guardarla in questi scatti non mi ha fatto altro che venire voglia di rimediare all’errore che ho sempre commesso non andandoci. termino dicendo che in questo periodo cosi difficile post di questo tipo possono solo aiutarti a pensare positivo. grazie per le informazioni che mi risulteranno sicuramente utili e per le splendide fotografie. ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: